Fondazione "Giuseppe Tovini"

Cattedre UNESCO delle Università degli Studi di Brescia e Bergamo,

Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia

* * *

Il corso prevede 12 lezioni frontali, dal 23 settembre al 9 dicembre 2016, e si concluderà con uno stage in un paese africano o latino-americano. La partecipazione agli incontri è gratuita e richiede una presenza minima del 75% per il riconoscimento dei crediti universitari.

Iscrizioni entro il 15 settembre 2016

Nella pagina CORSO DI FORMAZIONE ALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE il programma del corso e la Scheda di Partecipazione.

Per ulteriori informazioni scrivete a cooperazione@fondazionetovini.it

PREMIO IN MEMORIA DEL PROF. GIUSEPPE MATTEI – ANNO 2016

Nell’ambito delle sue iniziative statutarie, la Fondazione “Giuseppe Tovini”, in collaborazione con il CetAmb (Centro di documentazione e ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la gestione dell’Ambiente nei paesi in via di sviluppo) dell’Università degli Studi di Brescia, istituisce per l’anno 2016 la quarta edizione del premio in memoria del prof. Giuseppe Mattei per la miglior attività svolta dalle classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e avente per argomento “COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO, AMBIENTE E DIRITTI NEI PAESI EMERGENTI”.

L’attività può riguardare ricerche, laboratori/esperienze pratiche, produzione di strumenti disseminativi come video, brochure, piccoli manuali o modalità similari.

Nella pagina MODULISTICA BORSE DI STUDIO, il bando ed il modulo di richiesta di partecipazione.

SCADENZA BANDO: ORE 13.00 DI LUNEDI’ 28 NOVEMBRE 2016

Per ulteriori informazioni scrivete a cooperazione@fondazionetovini.it