BANDO APERTO

FINO ALLE ORE 14.00 DI LUNEDI’ 26 GIUGNO 2017

Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti richiesti dallo Stato:

• avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda – 28 anni e 364 giorni);
  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini di altri paesi dell’Unione Europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanne
  • non appartenere a corpi militari o forze di polizia.

Nota bene: non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo  “Garanzia Giovani” e  nell’ambito  del  progetto  sperimentale europeo  IVO4ALL  o  aver  interrotto il  servizio  civile nazionale a  conclusione  di  un  procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Documentazione per candidarsi:

Compilare ed inviare presso Fondazione Giuseppe Tovini, Via Tomaso Ferrando, 1 – 25127 Brescia la documentazione di seguito elencata:

Come inviare la candidatura:

La Domanda di partecipazione completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

a mano;

a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede della Fondazione Giuseppe Tovini, Via Tomaso Ferrando, 1 – 25127 Brescia.

tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo PEC della Fondazione Giuseppe Tovini ( fondazionegtovini@legalmail.it) e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCN – nome del progetto – Fondazione Giuseppe Tovini” (gestendo l’ente più candidature tramite l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata è importante specificare per quale progetto si sta sottoponendo la propria candidatura).

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC

-è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale);

-non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza “postacertificata.gov.it”, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.

ATTENZIONE: è possibile inviare una sola candidatura per un solo progetto, pena l’esclusione.

Il bando annuale viene pubblicato sul sito www.serviziocivile.it e sul sito www.focsiv.it

Per ulteriori informazioni scrivete a cooperazione@fondazionetovini.it