SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

#UnaSceltaDiValore

Dal 21 Dicembre 2020 è aperto ufficialmente il nuovo bando per il Servizio Civile Universale

LEGGI IL BANDO

È uscito un nuovo bando integrativo con proroga della scadenza al 15 Febbraio 2021 alle ore 14:00.

LEGGI IL BANDO INTEGRATIVO

Quest’anno le opportunità offerte da Fondazione “G. Tovini” sono:

– 2 posti per progetto estero a Salinas de Guaranda, Ecuador

“Caschi Bianchi per l’empowerment femminile in Ecuador”

Per leggere i dettagli del progetto, clicca QUI

– 1 posto per progetto Italia, nella nostra sede di Brescia

“All Inclusive  (Brescia)”

Per leggere i dettagli del progetto, clicca QUI

REQUISITI:

– Avere cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

– Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

– Non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

INOLTRE:

– Possono presentare la domanda anche i giovani che nel corso del 2020, a causa degli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiano interrotto il servizio volontariamente o perché il progetto in cui erano impegnati è stato definitivamente interrotto dall’ente;

– In deroga a quanto previsto all’articolo 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, possono presentare domanda anche i giovani che, alla data della presentazione della stessa, abbiano compiuto il ventottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età, a condizione che abbiano interrotto lo svolgimento del servizio civile nell’anno 2020 a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per candidarti accedi alla piattaforma di DomandaOnLine DOL

Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo cooperazione@fondazionetovini.it

Oppure chiama il 030302581