Chi siamo

La Fondazione ha per scopo istituzionale la missione educativa, contribuendo alla formazione ed al perfezionamento di docenti, educatori, animatori, studenti ed operatori sociali e culturali, secondo i principi pedagogici cristiani ed il progresso delle scienze umane.

Per sviluppare il suo programma la Fondazione promuove e sostiene:

1. attività rivolte alla preparazione ed all'aggiornamento di operatori nel campo educativo, scolastico, culturale e sociale, ai vari gradi, mediante istituti, comunità educative, strutture residenziali, corsi, seminari, convegni, conferenze, stages, tirocini curriculari ed extracurriculari, laboratori di ricerca, premi, borse di studio, archivi, biblioteche;
  2. iniziative intese a favorire studi, ricerche e specializzazioni, anche universitarie e post-universitarie, sessioni e tirocini di perfezionamento in Italia e all'estero, servizi di volontariato e di cooperazione internazionale, in ogni loro forma e dimensione;
  3. direttamente od indirettamente, iniziative tendenti, anche tramite attività nei settori editoriali, audiotelevisivi, delle comunicazioni sociali in genere, all’informazione e alla formazione cristiana della società.

Necessiti di qualche informazione
riguardo a Fondazione Giuseppe Tovini?

famiglia universitaria
fondazione tovini