Fondo Librario Damiano

Il Prof. Elio Damiano è stato assegnatario di una borsa di studio della Fondazione Tovini, ha maturato il curriculum universitario presso la Cattolica di Milano, esercitato come maestro, docente di scuola secondaria e dirigente scolastico in provincia di Brescia, quindi come professore associato all’Università Cattolica di Milano e Brescia e ordinario all’Università di Bari e di Parma. Il percorso umano, professionale e spirituale del Prof. Elio Damiano è stato segnato dall’incontro provvidenziale con il Professor Chizzolini, che lo ha scelto, accompagnato e indirizzato negli anni della sua crescita intellettuale e morale. Il Prof. Damiano ha offerto in dono riconoscente alla memoria del professor Vittorino Chizzolini un fondo librario di oltre 5.000 volumi, specializzato in materie pedagogiche e affini, denominato in breve “Fondo librario Damiano”, frutto di una raccolta che ha accompagnato la sua formazione e la sua vita di docente.

La consultazione e la fruizione del “Fondo librario Damiano” può essere richiesto:

• Tel.: 030.318051
  • Via Tomaso Ferrando, 1 - 25127 Brescia

secondo quanto previsto dal presente Regolamento, utilizzando il seguente Modulo_

pdfRegolamento Fondo Damiano
pdf Scheda richiesta consultazione Indice

Consulta

Accedendo con le credenziali possono consultare il file Biblioteca per sito web.

Necessiti di qualche informazione
riguardo a Fondazione Giuseppe Tovini?

famiglia universitaria
fondazione tovini