Fondo Librario Damiano

Il Prof. Elio Damiano è stato assegnatario di una borsa di studio della Fondazione Tovini, ha maturato il curriculum universitario presso l’Università Cattolica di Milano, esercitato come maestro, docente di scuola secondaria e dirigente scolastico in provincia di Brescia, quindi come professore associato dell’Università Cattolica, presso le sedi di Milano e Brescia, nonché quale professore ordinario dell’Università di Bari e dell’Università di Parma. Il percorso umano, professionale e spirituale del Prof. Elio Damiano è stato segnato dall’incontro provvidenziale con il Professor Vittorino Chizzolini, che lo ha scelto, accompagnato e indirizzato negli anni della sua crescita intellettuale e morale.

Il Prof. Damiano, riconoscente alla memoria del Professor Vittorino Chizzolini, ha offerto in dono alla Fondazione Tovini, che lo custodisce presso la Famiglia Universitaria “Card. G. Bevilacqua - E. Rinaldini”, un fondo librario, di oltre 5.000 volumi, specializzato in materie pedagogiche e affini, denominato in breve “Fondo librario Damiano” o “il Fondo”, frutto di una raccolta che ha accompagnato la sua formazione e la sua vita di docente.

La consultazione e la fruizione del “Fondo librario Damiano” possono essere richieste:

• Tel.: 030.318051
  • Via Tomaso Ferrando, 1 - 25127 Brescia

secondo quanto previsto dal presente Regolamento, utilizzando il seguente Modulo_

pdfRegolamento Fondo Damiano
pdfScheda richiesta consultazione-prestito

Consulta

Necessiti di qualche informazione
riguardo a Fondazione Giuseppe Tovini?

famiglia universitaria
fondazione tovini